Chi siamo

Vinylbrokers è molto più di un classico negozio di dischi vecchio stampo.

Non è facile pensare a un negozio di dischi che apre nel 2006, quando il crollo del supporto fisico nel mercato discografico è ormai una realtà, subendo inesorabilmente la diffusione di massa del formato digitale.rst.

Ma la visione di Paolo Rey e Alex De Ponti, ideatori di Vinylbrokers, è legata a un nuovo modo di vendere il vinile, che si basa sul fatto di offrire un’ampia scelta di dischi usati a prezzi molto contenuti, spesso competitivi anche con quelli degli stessi mp3.
Questa è la formula vincente che ha fatto conoscere Vinylbrokers in questi anni a un pubblico internazionale, riuscendo ad avere prezzi sostenibili anche per i più giovani che da poco si affacciano al mondo del vinile.

I generi in vendita sono diversi, dal soul al jazz, dal rock alla disco-funk, dal pop alla dance ed elettronica dei giorni nostri, sia singoli in dodici pollici, sia Lp. C’è anche una sezione dedicata al vinile nuovo, ristampe di classici del passato, nuovi album di artisti che ancora stampano in vinile, o alcuni singoli legati al mondo dell’house/elettronica di dj produttori che rimangono fedelmente legati al mondo del dodici pollici.